Manutenzione della candela

Ciao e benvenut* in questa pagina all’interno del nostro mondo profumato.

Che tipo di manutenzione è possibile fare alla nostra candela per prolungarne la combustione e mantenerla sempre pulita e funzionante?

Se la candela è già dotata di coperchio, ogni volta che vuoi spegnerla, utilizzalo. Questo permetterà uno spegnimento veloce e conterrà il fumo prodotto.

Se durante la combustione vedi che alcuni pezzi di stoppino si depositano nella parte sciolta della candela, significa che quando l’hai precedentemente spenta non è stato tagliato lo stoppino bruciato. Tagliare la rimanenza dello stoppino bruciato, una volta spenta e raffreddata la candela, ti eviterà quei fastidiosi e antiestetici depositi neri nella tua candela.

Se alla prima accensione non hai seguito i consigli nel nostro post ” La prima accensione della Candela” e ti si è formato il tanto odiato “cono”, puoi coprire la tua candela con della carta stagnola, solo sui bordi del contenitore lasciando un foro abbastanza grande perché la combustione avvenga, permettendo in questo modo di mantenere più calore all’interno del contenitore e sciogliere anche la cera rimasta sui bordi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *